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VERBO

VerboVerbo nasce nel 1977.
Oltre all’uso delle tecniche pittoriche tipiche della cultura dei graffiti, questo artista ha introdotto nuove regole visive cele brando il writing e indagando le sue derive mediali, da un ampio studio sul lettering (progetto ” Lettering Studio Cross The Matrix “) è passato ad utilizzare altri strumenti come ad esempio i videoproiettori e il “FLxER”, software che cosviluppa e usa per esibirsi come visualartist nei luoghi dell’elettronica, ma anche per strada estemporaneamente (le sue “Videoincursioni ” arrivano ad essere scelte come campagna di promozione internazionale di Firefox). In altri casi la ricerca del segno lo porta ad atti performativi contrastanti come la recente opera site specific “/BAN.King” per Intesa Sanpaolo dove ha ingaggiato 60 dirigenti come medium performativo a rappresentare l’impresa nel writing. Tra le numerose esposizioni alle quali ha partecipato sono annoverate:
nel 2009 a Parigi la mostra Million Cornette de saint cyrAuction far Million & Associes presso La Cigalle, nel 2008 le mostre collettive Street Art Buenos Aires presso lo Spazio Centro Cultura le Recoleta di Buenos Aires in Argentina e Street Art, Dai graffi ti alla pittura, ItaliaBrasile presso il Museo d’Arte Contemporanea di S. Paolo in Brasile. Verbo è stato anche richiesto per sviluppare  campagne  virali  per  brand  come:  The  North  Face, Puma, Coca Cola, Nokia, Nike e Levis.
Verbo was born in 1977.
In addition to the use of painting techniques characteristic of graffiti culture, this artist has introduced new visual rules celebrating writing and enquiring into its media origins. From a wide ranging lettering study (Lettering Studio Cross The Matric project) he moved onto other tools such as video projectors and FLxER, for example, software which co-develops and uses electronics locations to exhibit as visual artists but also extemporaneously (his Videoincursioni, for example, were chosen for Firefox’s international advertising campaign. In other cases a search for signs prompted him to contrasting performance acts such as a recent site specific work, “/BAN.King”, for Intesa Sanpaolo where 60 managers were employed as performance media to represent the writing task. The great many exhibitions he has taken part in include:
in 2009 in Paris, the Million Cornette de saint cyrAuction far Million & Associes at La Cigalle, in 2008 the Street Art Buenos Aires collective exhibition at Spazio Centro Cultura le Recoleta di Buenos Aires in Argentina and Street Art, Dai graffiti alla pittura, ItaliaBrasile at the S. Paolo Museum of Contemporary Art in Brazil. Verbo has also been asked to design viral advertising campaigns for brands such as The North Face, Puma, Coca Cola, Nokia, Nike and Levis.

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